Dopo un inizio di studio tra i due giocatori, il primo set ha preso un binario ben preciso con Andrea Gallo che ha prevalso su Simone Travia grazie al suo gioco fatto di angolazioni di rovescio e verticalizzazioni di gioco. Simone dopo una prima difficoltà iniziale non trovando la regolarità di gioco che sperava, ha continuato con una serie di tentativi di accelerazione improvvisa evidenziando però troppi errori.

Terminato il primo set, una leggera flessione nel gioco di Gallo ha permesso a Travia di tornare in partita grazie ad una ritrovata solidità.

Nonostante Gallo abbia provato a rientrare ma il secondo set gli è sfuggito di mano.

Il tie break finale a 10 punti è diventato la degna conclusione di un match combattuto fino alla fine. Nei primi punti Travia grazie ad una maggiore grinta e consistenza, ha allungato quanto bastava per provocare una rottura definitiva nel tennis di Gallo che è poi diventato troppo falloso.

Simone Travia si aggiudica perciò la finale della prequalificazione agli internazionali d’Italia qualificandosi per i BNL 2023.

Premiazioni:

Premiano Alberto Setti e Gian Luca Mazza in rappresentanza del Country Club Castel Maggiore .

Vittoria di Travia Simone(CT Bologna) su Gallo Andrea (Tennis Persiceto) per 2/6 6/4 10/3 al tie break, terzo gradino del podio invece per Lorenzoni Fabio( Circolo Tennis Castenaso) fermato da uno strappo muscolare durante la semifinale.

Un grazie speciale al Giudice di Gara Ivano Cuppini.